Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Ottobre 2016

Open Day al Parco HorseManKind

12 Ottobre 2016
Parco HorseManKind, Agriturismo Prato Pozzo Via Rotta Martinella, 34
Anita, FE 44011 Italia
+ Google Maps

Giornata dedicata a chi desidera venire a conoscere noi e i nostri cavalli immersi nello splendido scenario del Parco Naturale del Delta del Po. Sergio Albertin sarà disponibile a rispondere alle domande di chi desidera conoscere meglio il nostro approccio.
Una giornata in amicizia tra uomini e cavalli!

Ulteriori informazioni »

Marzo 2020

Corso di Abilitazione 1° Livello – Conoscenze di base

14 Marzo - 15 Marzo
Parco HorseManKind, Agriturismo Prato Pozzo Via Rotta Martinella, 34
Anita, FE 44011 Italia
+ Google Maps

Per conoscere davvero il cavallo e noi stessi, occorre un cambiamento di prospettiva totale sul senso dell’animalità e dell’umanità.
Questo corso è il punto d’inizio di un viaggio che ti porterà a vivere esperienze intense, a espandere le tue conoscenze in campi multidisciplinari, a capire come essere te stesso riconoscendo l’Altro.
L’altro, il cavallo, ti accompagnerà come guida, ispirazione, compagno, fino a che rivoluzionerai il senso della sua esistenza riconoscendolo come un soggetto vivo e pensante, e non come un oggetto da usare per i tuoi scopi.
La tua crescita diventerà la sua crescita, la tua comprensione e la tua cultura renderanno la vostra relazione una vera coesistenza libera e densa di significato, che condurrà te a comprendere te stesso e gli esseri umani tramite il tuo cavallo, e motiverà il tuo cavallo ad accettare la tua umanità come parte integrante della sua esistenza.
Il primo livello offre le basi etologiche necessarie alla conoscenza del cavallo e suggerisce quali sono le attitudini personali che dobbiamo stimolare per riuscire a farci accettare nel suo mondo sensoriale e psicoemotivo, per creare le basi di una sintonia reciproca.

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

Condividi l'evento sui tuoi social preferiti